Daniel Morris
Curriculum Vitae
Sono un insegnante d’inglese freelance, facilitatore, traduttore, lavoro con adulti, bambini e giovani.
Sono di madrelingua inglese e provengo dalla Cornovaglia, nel sud-ovest dell’Inghilterra. Ho vissuto in Italia dal 2005 e ho lavorato con una scuole, università imprese, artisti e autori.
Offro corsi d’Inglese individuali, di gruppo o per aziende online. Ogni corso è progettato individualmente secondo i vostri bisogni o interessi. Possiedo una grande esperienza nell’insegnare inglese commerciale per aziende, per l’uso di ogni giorno, accademico o per pura conversazione.
Esperienze lavorative
- Formazione e facilitazione di volontari e studenti universitari per attività sociali,culturali e politiche.
- Esperto PON
- Lettura inglese
- Lavoro nel campo di strategie e politiche del lavoro, ho offerto coordinamento e supporto per le reti di ONG che operano nella lotta contro la povertà, le disuguaglianze e le discriminazioni.
- Insegnamento dell’inglese come seconda lingua per adulti.
- Insegnamento della lingua inglese specializzata in: (CLIL) Content and Language Integrated Learning, sull’apprendimento via internet con l’uso di Skype e strutture per conferenze on-line.
- Supporto linguistico per professionisti, servizi di traduzione e di comunicazione, conversazione per una comunicazione più fluente.
- Insegnante elementare in una scuola bilinge, insegnamento di: scienze, geografia, storia, arte informatica, teatro e letteratura.

Abilità lavorative
- parlare di fronte ad un pubblico,
- formazione,
- meeting e workshop di facilitazione,
- lavoro partecipativo e sviluppo di sistemi,
- gestione del personale volontario,
- peer-to-peer di sostegno,
- competenze informatiche con particolare attenzione alla formazione on-line e software open source,
- sceneggiatura, regia, coreografia, recitazione,
- negoziazione,
- lavoro di squadra e facilitazione
- mentoring e gestione.
Interessi personali:
Democrazia partecipativa, autodeterminazione, ecologia e sostenibilità, arti visive, arti dello spettacolo, vetrate artistiche mosaici, sviluppo e formazione personale , scienza e la cucina.