Termini e Condizioni
Trasparenza e Fiducia
Per favorire la trasparenza e la fiducia, questi sono i termini e le condizioni che tutti gli studenti accettano. Vengono applicati rigorosamente all’inizio del nostro rapporto, ma con il tempo e la conoscenza reciproca, aumenterà la flessibilità.
Aspetti Finanziari
Dopo la lezione di prova gratuita (lezione zero), tutte le lezioni devono essere pagate in anticipo tramite bonifico bancario.
Se acquisti un pacchetto di 10 lezioni, accetti che:
- Le lezioni devono essere utilizzate entro la data di scadenza indicata nel tuo registro delle lezioni. Solitamente, questo corrisponde a 12 settimane per una lezione settimanale, o 7 settimane se hai scelto due lezioni settimanali.
- I pacchetti di lezioni che iniziano dopo il 15 giugno possono essere estesi fino a 2 settimane dopo l’inizio del nuovo anno accademico (solitamente intorno al 15 settembre) per coprire il periodo estivo del calendario accademico.
- La tariffa non è rimborsabile.
Sospensione delle Lezioni
Se le tue circostanze richiedono la sospensione delle lezioni oltre la data di scadenza, è possibile negoziare un periodo di sospensione con il tuo insegnante, da confermare per iscritto. Le lezioni sospese possono essere riprese entro l’anno accademico, che va dal 1 settembre al 31 agosto. Potrebbe essere previsto un costo per lunghi periodi di sospensione.
Ritardi o Mancati Pagamenti
Se il pagamento non viene ricevuto sul nostro conto prima dell’inizio della lezione, la lezione potrebbe essere cancellata senza preavviso o potrebbe essere applicata la tariffa intera di €50.
Registro delle Lezioni
Il registro delle lezioni seguite, cancellate, rinviate ecc., ti verrà condiviso tramite Google Drive e aggiornato regolarmente. Puoi anche verificare la cronologia di Skype (se utilizziamo Skype) per confermare le date delle lezioni svolte. In caso di errore, ti preghiamo di informarci.
Cancellazione delle Lezioni
Se devi cancellare una lezione, devi dare un preavviso di almeno 24 ore prima dell’inizio della lezione per non essere addebitato. Il preavviso deve essere dato tramite SMS, WhatsApp o e-mail. Puoi anche utilizzare il link di cancellazione presente nella mail di conferma ricevuta se hai prenotato online.
In caso di emergenze improvvise, cerchiamo di essere flessibili offrendo un orario alternativo nella stessa settimana. Potrebbero esserci costi aggiuntivi per il ripianificare.
Cancellazione da parte dell’Insegnante
Se l’insegnante cancella la lezione con meno di 24 ore di preavviso, non ti verrà addebitata e ti verranno accreditati 30 minuti.
In Ritardo?
Se pensi di essere in ritardo per la lezione, avvisa l’insegnante tramite chiamata, SMS, WhatsApp o email il prima possibile.
Se non sei online 15 minuti dopo l’orario programmato e non hai contattato l’insegnante, la lezione sarà considerata come svolta e ti verrà addebitata.
Se l’insegnante è in ritardo di oltre 20 minuti, potrai scegliere di cancellare la lezione (gratuitamente) o prolungare la lezione.
Sospensione delle Lezioni
Le lezioni possono essere sospese per un massimo di 4 settimane.
Data di Scadenza
Le tue lezioni hanno una data di scadenza basata sul numero di settimane di studio previste con “digital-daniel”. Solitamente questa corrisponde a 12 settimane dalla data della prima lezione. Le lezioni non prenotate entro questo periodo potrebbero andare perse.
Connessioni Scadenti e Cancellazione
In caso di problemi con la connessione internet, cercheremo di risolvere la questione insieme tramite telefono. Se diventa troppo difficile continuare la lezione, questa verrà cancellata e ti verrà addebitata solo una parte della lezione. Se il problema si ripete più volte e non è riconducibile alla connessione dell’insegnante, potresti essere invitato a sospendere le lezioni finché non trovi una soluzione definitiva.
Prima della Lezione
- Controlla la tua connessione, microfono e computer prima dell’inizio della lezione.
- Fai una chiamata di prova (ad esempio, al servizio Echo Sound Test) per assicurarti di poter sentire e essere sentito.
- Collegati 2 minuti prima della lezione con lo stato impostato su “disponibile”.
- Tieni 10 minuti liberi dopo la lezione nel caso fosse necessario ulteriore tempo (non ti verrà addebitato).
Durante la Lezione
- Limita tutte le distrazioni.
- Evita di seguire la lezione in un bar o caffè, a meno che non sia stato concordato con l’insegnante.
- Tieni il telefono con te, ma rifiuta le chiamate che non provengono dall’insegnante (in caso di problemi di connessione, l’insegnante ti chiamerà sul tuo numero di cellulare).
- Usa cuffie o auricolari, se possibile.
- Imposta lo stato Skype su “Non Disturbare” una volta iniziata la lezione.
- Se perdi la connessione, prova:
- a riavviare il modem,
- a riavviare il computer,
- a fare un test della velocità di internet; se il ping è superiore a 40ms, la connessione potrebbe non essere stabile per Skype.
- Se la velocità di download e upload è bassa, potrebbe essere necessario fare la lezione senza webcam.
Orari delle Lezioni
La tariffa dipende dall’orario della lezione. Puoi prenotare lezioni in orari corrispondenti alla tariffa prevista. Lezioni serali e del sabato sono considerate orari premium, mentre le lezioni del pomeriggio sono ad una tariffa ridotta.
Risorse Online di Autoapprendimento
Le risorse online di autoapprendimento saranno disponibili per tutto l’anno accademico, purché i pagamenti siano stati completati. L’accesso a tali risorse verrà sospeso a settembre dell’anno accademico successivo.
Non è consentito copiare, condividere o distribuire i materiali delle lezioni a terzi, né condividere il proprio nome utente o password con altri.